Ristorazione che si ispira alla tradizione della provincia di Rimini nel rispetto della stagionalità dei prodotti con una doppia proposta: autunno/inverno e primavera/estate. La “carta” comprende una selezione accurata di salumi di Mora romagnola (la razza suina endemica), formaggi affinati in barrique e il tipico “squacquerone” (formaggio morbido vaccino). La pasta è esclusivamente di produzione artigianale locale, con la possibilità di abbinare i condimenti a proprio piacimento.
Ristorazione che si ispira alla tradizione della provincia di Rimini nel rispetto della stagionalità dei prodotti con una doppia proposta: autunno/inverno e primavera/estate. La “carta” comprende una selezione accurata di salumi di Mora romagnola (la razza suina endemica), formaggi affinati in barrique e il tipico “squacquerone” (formaggio morbido vaccino). La pasta è esclusivamente di produzione artigianale locale, con la possibilità di abbinare i condimenti a proprio piacimento. Le carni proposte sono anch’esse esclusivamente di razze endemiche (bovina romagnola, suino di Mora romagnola, e polli delle aie delle colline riminesi). Primi, secondi e contorni vengono composti utilizzando le verdure stagionali delle aziende agricole locali. Tra queste lo “strigolo” (foglia del fiore di silene che cresce da marzo a settembre, dal gusto fresco e dolce). La piadina è rigorosamente prodotta e cotta al momento, utilizzando farine di mugnai locali, strutto di Mora romagnola e sale di Cervia, disponibile anche nella variante al farro con olio extravergine di oliva. La pasticceria secca è totalmente prodotta in casa, come anche i dolci al cucchiaio che vengono serviti in caratteristici contenitori di vetro. Ampia offerta di proposte fuori “carta” in base alle disponibilità di mercato del momento. La carta dei vini è composta esclusivamente da produzioni di aziende vitivinicole della provincia di Rimini, con particolare attenzione alle proposte DOC Colli di Rimini (rossi: Sangiovese, Cabernet Sauvignon, e Rosso; bianchi: Rebola, Biancame e Bianco).
Come raggiungerci
Nel centro storico di Santarcangelo, davanti al parco cittadino ed allo sferisterio della palla al bracciale e tamburello.
Locanda
Locanda dell’Olmo
- Via Lauro de Bosis n° 28 , , 47822 , Santarcangelo di Romagna
- Provincia: Rimini
- Tel.: 0541.621998
- Fax: 0541.621998
- E-mail: info@locandadellolmo.com
- Sito web: www.locandadellolmo.com
- Orario: mezzogiorno, sera - ranzo dalle ore 12.00 alle ore15.00, cena dalle ore 19.00 alle ore 24.00
- Coperti: 90 di cui esterni 40
0 comments on Locanda dell’Olmo