Il Ristorante “Al Deserto” nasce nel 1964 come un tipico chiosco della piadina da Armando e Mafalda. Nel 1983 il figlio Roberto trasforma il locale nel piacevole ristorante che è oggi: semplice, curato, senza nessuna mania di grandezza, ma con la voglia di proporre sempre una cucina originale ma al contempo espressione del territorio e con una particolare attenzione alla qualità dei prodotti. La ricerca accurata dei prodotti da utilizzare e combinare per i vari piatti è di casa “Al deserto” e fa sì che il menù vari e si evolva seguendo la disponibilità dei prodotti di stagione.
Il Ristorante “Al Deserto” nasce nel 1964 come un tipico chiosco della piadina da Armando e Mafalda. Nel 1983 il figlio Roberto trasforma il locale nel piacevole ristorante che è oggi: semplice, curato, senza nessuna mania di grandezza, ma con la voglia di proporre sempre una cucina originale ma al contempo espressione del territorio e con una particolare attenzione alla qualità dei prodotti. La ricerca accurata dei prodotti da utilizzare e combinare per i vari piatti è di casa “Al deserto” e fa sì che il menù vari e si evolva seguendo la disponibilità dei prodotti di stagione. Frittura di paranza con polenta fritta, mazzancolle al sale di Cervia, riccioli di calamari alla griglia sono alcune delle specialità fra gli antipasti; fra i primi piatti gli spaghetti alle vongole con pinoli e uvetta, gli strozzapreti allo scoglio e la variante dei maltagliati con seppie e fagioli. Tipiche e originali da provare sono le tagliatelle con vongole e pesto di strigoli, un’erba spontane diffusa in Romagna di cui se ne raccolgono i germogli e le piccole foglie ancora giovani e tenere in primavere ed estate. Tra i secondi, un piatto sicuramente peculiare è la grigliata mista di pesce azzurro dell’Adriatico. Per gustare i piatti realizzati con i prodotti del territorio, il ristorante ”Al Deserto” suggerisce il buon vino locale ”Pagadebit”. Il mercoledì sera il ristorante è dedicato alla sperimentazione di piatti diversi con il miglior pescato di giornata, a prezzi contenuti.
Come raggiungerci
Da Bologna: prendere l’autostrada A14 direzione Ancona, proseguire fino all’uscita di Cesena. All’uscita dell’autostrada entrare nella prima rotonda e prendere la 1 uscita a destra , entrare nella seconda rotonda e prendere la prima uscita a destra, procedere quindi per circa 15 km in direzione Cervia-Milano Marittima. All’incrocio con Via Romea Sud svoltare a sinistra e procedere per circa 1 km, il locale si trova sulla sinistra a 20 metri circa dalla strada.
Ristorante
Ristorante Al Deserto
- SS Adriatica 16 n.52 , Cervia , 48015 , Cervia
- Provincia: Ravenna
- Tel.: 0544/976151
- E-mail: info@aldeserto.it
- Sito web: www.aldeserto.it
- Orario: mezzogiorno, sera - pranzo dalle 12.00 alle 14.30(solo sabato e domenica),cena dalle 19.00 alle 23.00
- Coperti: 80 di cui esterni 40
0 comments on Ristorante Al Deserto