Saporìe a Cesena
IL 25-26-27 settembre, ritorna Saporìe Festival del Cibo di Strada con le sue suggestioni e i suoi percorsi. La kermesse, che si svolge nel centro storico di Cesena in Piazza della Libertà, vede protagoniste l’Emilia-Romagna insieme a Sicilia e Campania in un "gemellaggio di sapori, conoscenze, odori e suoni". Una manifestazione quindi che celebra il cibo di strada, inteso come prezioso patrimonio sociale, antropologico e culturale che va salvaguardato.
Tra i numerosi appuntamenti in programma, e in perfetta sintonia con la filosofia che ispira Saporìe, anche la presentazione, sabato 26 alle 11.30, di "Tipico a Tavola", nuovo e importante progetto di valorizzazione dell’enogastronomia emiliano-romagnola tenuto a battesimo dal CAT Confesercenti Emilia Romagna e dalla FIEPET regionale. Un marchio, quello di Tipico a Tavola, al quale hanno già aderito 20 ristoranti distribuiti nelle Province del territorio.
Per maggiori informazioni sul programma della "tre giorni" cesenate: tel. 0547/361728 – 361711, info@confesercenticesenate.com
0 comments on Saporìe a Cesena