Wine Food Festival Emilia-Romagna 2012


01/09/2012

Wine Food Festival 2012

Un viaggio di gusto in Emilia Romagna.
2012/09/01

Non c’è regione in Italia che “si viaggia” –e si scopre- di più seduti a tavola dell’Emilia Romagna, incontrastata leader del gusto con il suo paniere di 35 tra prodotti DOP e IGP, un infinito patrimonio di tradizioni culinarie e gastronomiche, un’articolata offerta enologica e “outsider” internazionali del calibro di Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Reggio Emilia, Prosciutto di Parma, Piadina Romagnola e Lambrusco, solo per citarne alcuni.

La migliore occasione per partire alla scoperta di questa terra e dei suoi sapori unici ?

E’ tra settembre e dicembre, seguendo gli eventi del “Wine Food Festival”, calendario enogastronomico regionale che, per il quarto anno, racchiude i più golosi appuntamenti autunnali tra Piacenza e Rimini dedicati alla buona tavola (www.winefoodfestival.it).

Una trentina tra sagre, mostre mercato, fiere, degustazioni, immersi nella più autentica atmosfera conviviale e di festa e circondati da luoghi ricchi di storia e cultura, ma anche natura e folklore. Oltre 70 i convenienti pacchetti soggiorno dedicati ai singoli eventi, che vi permetteranno di scoprire, nello spazio di un indimenticabile fine settimana, i luoghi, le genti, i rituali e le tradizioni che si celano dietro all’inconfondibile sapore dei prodotti tipici emiliano romagnoli e dei piatti più gustosi ed inimitabili di questa regione.

Inoltre, tante le "Offerte Vacanza" per coloro che vogliono assaggiare tutti questi sapori nella terra del buon gusto e vivere le emozioni sul territorio.

Vi aspettiamo alla tavola del Wine Food Festival!!!

Wine Food Festival Emilia-Romagna 2012