VI° Festival Internazionale del Cibo di Strada


01/10/2010

VI° Festival Internazionale del Cibo di Strada

2010/10/01

Anche quest'anno, la città di Cesena ospiterà un ghiotto appuntamento, il "Festival Internazionale dello street food". In queste giornate, nel centro storico di questa splendida città, sarà possibile assaggiare e gustare la migliore "cucina di strada" ovvero il "cibo da passeggio" tipico dei paesi che si affacciano sul mediterraneo. Durante il Festival si apriranno al pubblico le "Officine Gastronomiche" sul Cibo di Strada nel mondo, curate dallo Chef Kumalè e non solo, convegni, incontri e tanti laboratori sul tema.

La manifestazione verrà a coincidere con la Notte per la Cultura, organizzata dal Comune e da Associazione Aidoru. Ad animare la manifestazione ci saranno inoltre gruppi teatrali e musicali della tradizione.

Tre i giorni quindi ricchi di eventi golosi e gustosi, d'arte, di musica e spettacolo.

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada è organizzato con successo, con cadenza biennale dal 2000 da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena e Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes.

Pacchetti turistici, confezionati ad "hoc" dall'ufficio Iat, che propongono una permanenza con alloggio, visita alla città e assaggio di cibi della manifestazione posso essere prenotati allo Iat di Cesena al numero telefonico 0547.356327.

Per saperne di più: www.cibodistrada.com

VI° Festival Internazionale del Cibo di Strada