Tipico a Tavola

Nei ristoranti che espongono il marchio "TIPICO A TAVOLA. Emilia-Romagna, tradizioni e sapori mediterranei", la tradizione e la professionalità sono il punto di partenza e di arrivo.
Piatti selezionati, prodotti del territorio, locali accoglienti e personale qualificato: questi i requisiti per il piacere di stare a tavola ma, soprattutto, della buona tavola.

 

Il menù
Propone piatti e portate realizzati con ricette del territorio e delle sue tradizioni, accompagnati da vini di produzione locale. Appositamente segnalati all’interno del menù, i piatti del TIPICO A TAVOLA sono presentati con tutte le informazioni sulle modalità di preparazione, sulla provenienza e sulla tipicità dei prodotti.

 

I prodotti
I piatti del TIPICO A TAVOLA sono realizzati prevalentemente con prodotti freschi e di origine locale.

 

Il  locale
Gli ambienti accoglienti sono una delle caratteristiche che contraddistinguono i locali che espongono il marchio TIPICO A TAVOLA.

 

La professionalità e le competenze
Il personale è formato e qualificato per illustrare con cortesia e competenza le proposte della cucina e della cantina, valorizzando i piatti e i vini del TIPICO A TAVOLA nella loro preparazione e presentazione.

 

In sostanza, sotto questo marchio di qualità, cibi e vini unici della cucina regionale, sapori indimenticabili nel segno della tradizione mediterranea.