Saporìe. Romagna ed Emilia si gemellano con Puglia, Sicilia e Campania


30/09/2011

Saporìe

Romagna e Emilia si gemellano con Puglia, Sicilia e Campania
2011/09/30

Anche quest’anno un ghiotto appuntamento a Cesena, nella città del Festival Internazionale del Cibo di Strada; nelle giornate del 30 settembre – 1 e 2 ottobre prossimi si terrà infatti a Cesena, nel centro storico, “Saporìe – Il Festival del Cibo di Strada" che porterà a gemellarsi la Puglia, la Sicilia, la Campania, l’Emilia e la Romagna.

Un evento durante il quale sarà possibile assaggiare la migliore cucina di strada che giungerà dalle regioni simbolo di questo tipo di cucina.

Dopo il grande successo riscosso l’anno scorso con la sesta edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena e Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes, hanno deciso di realizzare di nuovo nel 2011 questa manifestazione. “Saporìe” porterà a legare strettamente, attraverso un gemellaggio gastronomico e culturale, territori simbolo di questo particolarissimo tipo di cucina: La Puglia, la Sicilia, la Campania e l’Emilia-Romagna. La manifestazione verrà a coincidere con il Fine Settimana per la Cultura e con la Notte per la Cultura, organizzati dal Comune.

Ci saranno appuntenti e intrattenimenti durante tutte e tre le giornate. Ci saranno poi appositi pacchetti turistici con l’ufficio Iat che proporranno una permanenza con alloggio, visita alla città e assaggio di cibi della manifestazione (Iat tel. 0547.356327).

Durante la manifestazione si terranno incontri, convegni e laboratori sul tema.

Per ulteriore informazioni: www.cibodistrada.com

Scarica il programma Saporìe – Il Festival del Cibo di Strada

Saporìe. Romagna ed Emilia si gemellano con Puglia, Sicilia e Campania