Piccola carta del Tè

Tipologia ricetta: Bevande

PREPARAZIONE

Piccola carta del Tè

PICCOLA CARTA DEL TE'

PAI MU DAN: Tè Bianco, origine Cina, provincia del Fujian. Questo tè è noto anche come “peonia bianca”, composto da germoglio e due foglie. Si distingue per la finezza del suo aroma, dolce e mielato. L’intensità della sua nota vellutata e la sua persistenza in bocca lo rendono il prediletto di tutti coloro che si vogliono avvicinare al raffinato mondo di questa famiglia di tè. (acqua 75-80° C, infusione 5-10’ ) GUZHANG

MAO FENG: Tè Verde, origine Cina, provincia dello Hunan nella zona montuosa della contea di Guzhang ad una altezza di circa 1000 metri sul livello del mare. L’alta temperatura media e le abbondanti precipitazioni distribuite su quasi tutto l’anno, fanno di quest’area un habitat particolarmente adatto alla produzione di Tè di alta qualità. In tazza il liquore appare chiaro e brillante. La discreta astringenza lascia in bocca una delicata impressione di freschezza, con retrogusto dolce e accenni floreali. (acqua 80° C, infusione 3’)

LONG JING: Tè Verde, origine Cina, provincia dello Zhejiang. “Pozzo del drago”, è il tè più famoso della Cina, risalente alla dinastia Tang, menzionato nel famoso “Il canone del tè” di Lu Yu. Il gusto è morbido con note di castagna bollita, frutta secca tostata, vaniglia. (acqua 80° C, infusione 2-3’)



Stampa la ricetta Stampa la ricetta
Bio
Una ricetta di
Ingredienti
  • Tè Bianco PAI MU DAN
  • Tè Verde MAO FENG
  • Tè Verde LONG JING
Bio