InCucinaMiDiletto


16/11/2015

InCucinaMiDiletto

Dal "piatto amatoriale" alle cucine dei ristoranti di Ravenna
2015/11/16

Tutti in trepidazione per conoscere i vincitori dell’ultimo instagram contest di Ristorantiravenna.org e Confesercenti?

Tra le oltre 500 foto pervenute, la giuria del concorso #InCucinaMiDiletto presieduta da ristoratori professionisti e blogger del settore ne ha selezionate quindici.

E così gli scatti vincenti, che ritraggono piatti preparati nelle case dei partecipanti al concorso, saranno le portate di quattro menù, ma questa volta le ricette verranno riprodotte nelle cucine professionali dei Ristoranti ravennati nei giorni 19 e 26 novembre, 3 e 15 dicembre.

Dalla passione dei cuochi amatoriali, alle tavole imbandite di #InCucinaMiDiletto: la prima cena si terrà giovedì 19 novembre presso Il Labirinto del Gusto a in via Mentana a Ravenna. Il menù sarà tutto incentrato sul "pesce":

  • Tonno, fagioli e cipolla rivisitato di @trippysara
  • Linguine di gragnano ai calamari e canocchie di @neroneronevio
  • Zuppa di ceci e baccalà di @soso_brazil
  • Rosa di mele con marmellata di pesche e cannella di @chateaux_

I prossimi appuntamenti ai ristoranti di #InCucinaMiDiletto saranno dedicate ai menù di carne, hamburger, vegetariano... e come sempre saranno i commensali a decidere quale sarà il piatto migliore!

Per gustarsi le cene, sarà necessario prenotare un tavolo direttamente al ristorante (Menù di pesce di giovedì 19 novembre, 30 euro per persona, prenotazioni “il Labirinto del Gusto” 0544.34957 - 391.4656462).

InCucinaMiDiletto