Il Piatto GiovinBacco scende in tavola


13/10/2012

Il Piatto GiovinBacco scende in tavola

Al via il tradizionale anticipo del GiovinBacco nei ristoranti del territorio
2012/10/13

Sabato 13 ottobre prende il via il tradizionale anticipo del GiovinBacco nei ristoranti del territorio. La 10a Festa del Sangiovese al Pala De Andrè di Ravenna è in programma invece il 9, 10 e 11 novembre

GiovinBacco 2012 scalda i fornelli e prepara la tavola, per accogliere nel migliore dei modi gli amanti dell’enogastronomia. In attesa della tre giorni di degustazioni e incontri in programma al Pala De Andrè di Ravenna - il 9, 10 e 11 novembre - la grande Festa del Sangiovese di Romagna, che celebra quest’anno il decennale, partirà come sempre con un mese di anticipo nei ristoranti del territorio romagnolo con l’iniziativa “Il Piatto GiovinBacco”.

Sono 44 quelli che aderiscono quest’anno; la parte del leone la fanno i ristoranti del Ravennate ma non mancano anche locali di eccellenza della ristorazione della costa, della Bassa Romagna e del Faentino. La formula dell’iniziativa è ben collaudata e anno dopo anno continua a incontrare un grande successo: i ristoranti aderenti propongono un piatto a base di Sangiovese e abbinamenti fra piatti del loro menù e bottiglie di ottimo Romagna Sangiovese. I clienti, oltre a godere dei piaceri della tavola, ricevono un coupon per partecipare all’estrazione di tante bottiglie di vino e un buono riduzione di 2 euro valido per l’ingresso a GiovinBacco nella tre giorni del Pala De Andrè.

Tre sono i premi in palio, estratti a sorte fra tutti i partecipanti il 23 novembre: 36 bottiglie di vino al primo, 24 al secondo e 12 al terzo.

“Il Piatto GiovinBacco” è un’iniziativa di promozione del Romagna Sangiovese realizzata da Tuttifrutti e Slow Food in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, con la compartecipazione del Comune di Ravenna.

“Il Piatto GiovinBacco” parte sabato 13 ottobre e continuerà fino a domenica 11 novembre, cioè fino alla chiusura della kermesse di GiovinBacco al Pala De André di Ravenna.

Anche quest’anno la manifestazione ravennate è nel cartellone del Wine Food Festival Emilia-Romagna, che promuove gli eventi di eccellenza della nostra enogastronomia da Rimini a Piacenza e dagli Appennini all’Adriatico.

Per ulteriori informazioni: www.giovinbacco.it   facebook.com/giovinbacco

Il Piatto GiovinBacco scende in tavola