Centro Natura

Ristoranti e enoteche
100% BIO Via Degli Albari 4/A, Bologna
Provincia: Bologna
Tel.: 051235643 - 051 223331
ristorante@centronatura.it
www.centronatura.it
Orario: - dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.15 alle 22.00
Coperti: 96

Clicca sulle foto per ingrandirle

Ristorante bio vegetariano

Il Ristorante del Centro Natura, spazio dedicato alle attività di benessere situato nel centro storico di Bologna, è un ristorante biologico vegetariano per chi cerca un’alimentazione salutare e buona, preparata rispettando l’ambiente. La leggerezza dell’alimentazione è garantita anche dai metodi di cottura adottati: al vapore o in forno per non disperdere i principi attivi e gli enzimi degli alimenti, conservandone il sapore genuino.

Il servizio va oltre ciò che ci si aspetta: si possono avere infatti preziosi consigli per combinazioni bilanciate, per intolleranze e allergie, per esigenze dietetiche particolari. I principi della bioarchitettura e i colori del feng shui organizzano le quattro salette del Ristorante del Centro Natura, e lo rendono un ambiente caldo, comodo e accogliente.

Al Centro Natura, inoltre, si alternano cene a tema con cucina etnica, regionale e creativa, anche accompagnate o seguite da eventi ricreativi, musicali, rappresentazioni e performance per adulti e bambini.

Le materie prime e i prodotti

Il menù unisce la sapienza dell’alta cucina vegetariana alla semplicità dei sapori della natura. Propone prodotti di origine biologica, che arrivano direttamente da produttori italiani accuratamente selezionati, così da garantire il rispetto delle proprietà dei cibi e la pienezza del sapore. I prodotti sono tutti freschi, verdure di stagione appena raccolte e ortaggi pieni di sapore e ricchi di sali minerali, vitamine, antiossidanti. Per le bevande si può scegliere tra vino, birra, ma anche tisane, tè verde, bancha, succo di mela.

Il menù è creativo e originale. Ogni giorno cereali e semi diversi come orzo, miglio, farro, grano saraceno, quinoa sono cucinati in combinazioni gustose con la verdura o le proteine vegetali. La pasta, i tortini, le insalate diventano fonte di energia equilibrata e squisita. Anche i latticini sono scelti con la stessa attenzione alla qualità. Latte e formaggi provengono dai pascoli di montagna e da metodi di allevamento tradizionali.

Infine il piacere di una pasticceria a prova di salute: gelatine di frutta, budini e torte sono preparati ogni giorno con ingredienti naturali e non raffinati, dolcificati con zucchero di canna, malto, succo d’acero, miele e succo di mela.

Tipo cucina prevalente

Vegetariana, vegana, biologica, stagionale


Piatti proposti

Risotto ai funghi e radicchio

Tempeh alla piastra con crudite’ in emulsione alla senape

Ratatouille
Bio Bio
Bio
Informazioni
e servizi offerti
Img Elenco Prenotazione consigliabile

Img Elenco Chiusura
domenica sera

Img Elenco Specialità
Biologico , Vegetariano

Img Elenco Possibilità di
Menù degustazione , Menù vegano , Menù vegetariano

Img Elenco Attività e eventi
Cene a tema , Mostre/letture , Corsi di cucina , Serate con spettacoli

Img Elenco Servizi
Accesso disabili , Parcheggio pubblico antistante
Bio