Ca’ Shin

Ristoranti e enoteche
100% BIO Via Cavaioni 1, Bologna
Provincia: Bologna
Tel.: 051 589419
info@le-ali.com
www.ca-shin.com
Orario: - dalle 12.30 alle 14.00 e dalle 19.30 alle 22.00
Coperti: 80

Clicca sulle foto per ingrandirle

Ristorante

Situato in un parco sui colli bolognesi a pochi minuti dal centro cittadino, Ca’ Shin è uno spazio polifunzionale pensato per grandi e bambini, è ristorante, biblioteca, ludoteca, teatrOrto, palestra, bosco e giardino. Ca’ Shin è Casa di tutti e aperta a tutti. Salvaguardia, tutela, promozione culturale e ambientale sono le sue parole d’ordine.

A Ca’ Shin ci si può fermare per un aperitivo o per una merenda, ma anche nel piccolo Ristorante - o meglio un Ristoro - semplice e dal menu sano, a cui sono legate numerose attività per adulti e bambini, come il laboratorio del pane con pasta madre, corsi di cucina e cene vegetariane.
Il ristorante offre una cucina semplice della tradizione popolare. La pasta è tutta fatta in casa e rigorosamente tirata a mano. C’è grande attenzione nella scelta degli ingredienti: la verdura è dell’orto o viene portata da un agricoltore locale, è quindi a km 0 come il miele e l’olio.
L’atmosfera si trasforma di ora in ora per offrire colazioni, pranzi, merende, cene, aperitivi e buffet al tramonto, cestini per il picnic con tutto l’occorrente per pranzare all’aria aperta. La sede è Villa Silvetta, degli inizi del ‘900, ristrutturata in bioarchitettura, con materiali naturali e sistemi di risparmio energetico.


Le materie prime e i prodotti

La cucina di Ca’Shin segue le regole della natura, così la cuoca Angela propone piatti sempre diversi con ciò che la terra mette a disposizione, valorizzandone i profumi e i sapori. Una cucina che invita a tavola con ricette gustose e colorate, con ingredienti sempre freschi.
Le verdure sono prodotte in proprio nell’orto bio-dinamico, o talvolta provenienti da agricoltori locali a Km 0; i menù sono stagionali, tradizionali e vegetariani. Si possono gustare torte, dolci e marmellate fatte in casa e mangiare all’aperto, nel giardino, nella veranda o nell’orto.
Un bel viaggio del gusto e del nutrimento: cibo bello per l’occhio, profumato per il naso e rispettoso dell’organismo per un benessere completo.

 

Tipo cucina prevalente

Tipica locale, vegetariana, biologica


Piatti proposti

Pure’ di fave, o ceci, con spinacini

Frolle con farina semi integrale e succo di frutta biologico

Piatto unico della stagione
Bio Bio
Bio
Informazioni
e servizi offerti
Img Elenco Prenotazione consigliabile

Img Elenco Specialità
Dolci e pasticceria , Vegetariano , Pasta fresca

Img Elenco Possibilità di
Menù bambini , Menù vegano , Menù vegetariano , Menù ciliaci

Img Elenco Attività e eventi
Serate con spettacoli , Serate con concerti , Corsi di cucina

Img Elenco Servizi
Parcheggio pubblico antistante , Dehor , Veranda terrazzo , Giardino , Accetta carte di credito , Sala cerimonie , Accesso disabili , Attrezzato per bambini
Bio